Azienda

L’azienda sorge nel 1984 e si occupa da sempre, nell’ambito agricolo, del comparto bufalino avendo come unico obiettivo la produzione di un latte genuino e sano.
L’azienda da oggi consta di 700 capi, che vengono regolarmente sottoposti a controlli veterinari, nel rispetto delle vigenti normative in materia di igiene e sicurezza.
I capi bufalini sono iscritti al libro Genealogico della Bufala Mediterranea, consentendo all’azienda stessa di essere iscritta all’Associazione Nazionale Allevatori Specie Bufalina, applicando da più di dieci anni Miglioramento enetico, atto a migliorare le caratteristiche fisiche e produttive, ottenendo un latte con caratteristiche organolettiche sempre crescenti.

DSCN4232
DSCN4251
DSCN4320
DSCN4350
previous arrow
next arrow
DSCN4190
DSCN4311
DSCN4209
DSCN4207
previous arrow
next arrow

 

Oggi nasce così l’idea di trasformare il nostro latte in prodotti caseari trasferendo la stessa professionalità anche nell’ambito caseario. 
Nel Caseificio Castaldo il latte bufalino viene lavorato in maniera artigianale ottenendo prodotti caseari dall’inconfondibile gusto tipico.

Per ottenere un buon latte, prestiamo particolare attenzione all’alimentazione delle nostre bufale. 
Gli elementi somministrati vengono prodotti su terreni, all’interno dell’azienda stessa, seguendo scrupolosamente le varie fasi: dalla fase della semina a quella della raccolta, nonchè allo stoccaggio effettuando su di essi analisi e controlli che ne certificano la qualità e la salubrità degli alimenti stessi.

La tranciabilità  degli alimenti somministrati e del latte prodotto, fa si che l’azienda entri a far parte della Confederazione Nazionale Coldiretti, attestandone la professionalità dell’azienda agricola.

 

https://www.coldiretti.it/

 

ANASB